Marca: Teos
Codice Prodotto: TEOCA004
Disponibilità: Non disponibile
7,50€
Imponibile: 6,15€
Noto con l'appellativo di "albero del sapone" per l'alta concentrazione di saponina contenuta nella polpa dei suoi frutti, il sapindus mukorossi, data la particolare natura dei suoi frutti, è un buon sostituto del sapone convenzionale in quanto completamente naturale ed anallergico. Da diversi anni riscuote un certo successo commerciale nella produzione di saponi naturali e come detersivo per lavare e detergere. Utilizzate da millenni in oriente, le noci saponarie vengono impiegate per lavare il bucato e non solo. Il guscio contiene saponina che disciolta in acqua deterge, disinfetta ed ha un’efficace azione antibatterica. Le noci BioBucato sono completamente naturali e prive di additivi chimici, eliminando quindi il rischio di provocare allergie o vere e proprie dermatiti. Non inquinano e sono 100% biodegradabili, un volta utilizzate possono essere smaltite nei rifiuti organici. Non solo ECOLOGICHE ma anche ECONOMICHE visto che una confezione da un kilogrammo e con una media di tre lavaggi settimanali può durare fino ad un anno! La polvere di Sapindus Mukorossi può essere utilizzata come: - detergente per il bucato sia a mano che in lavatrice - detergente per stoviglie sia a mano che in lavastoviglie - detergente universale per tutte le superfici lavabili - shampoo per animali essendo esente da sostanze chimiche - insetticida per piante, l’albero che produce le noci produce saponina proprio per proteggersi dai parassiti.

Come usarle
Per utilizzare le noci come detersivo per il bucato: inserire nel cestello della lavatrice una quantità da 4 a 8 noci (da poco a molto sporco e in base alla durezza dell’acqua) all'interno di un sacchettino di stoffa chiuso o di un calzino arrotolato oppure utilizzare 2/5 cucchiaini di polvere (in base alla durezza dell’acqua e alla quantità di bucato). La polvere può essere utilizzata per i lavaggi a mano o in lavatrice. Le noci sono efficaci a tutte le temperature da 30° a 90°C e su tutti i tessuti, indicate soprattutto per lana e delicati. Hanno un piacevole effetto ammorbidente. Sono inodori ma è possibile aggiungere poche gocce di olio essenziale per profumare il bucato. Se si desidera un bianco impeccabile aggiungere uno sbiancante naturale. Possono essere utilizzate per 2-3 volte le stesse noci se il lavaggio avviene a basse temperature. Poi vanno eliminate nell'umido.

Teos

Teos

Da oltre vent'anni Teos seleziona i prodotti per la loro originalità e qualità, valorizzando le realizzazioni a mano, alimentando il frutto della collaborazione tra la creatività italiana e le capacità degli artigiani di tutto il mondo. Un'attenta ricerca, studio e selezione, propone articoli il più possibili naturali mirati alla cura del corpo e della persona. I prodotti cosmetici inoltre sono correlati dalla valutazione biodizionario.it del loro inci per la massima trasparenza nei confronti del cliente.

Altri prodotti Teos

Ingredienti
INCI INCI: Aqua, Sodium Cocoyl Sulfate, Potassium Oleate, Potassium Cocoate, Caprylyl Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Trisodium Methylglycinediacetate, Glycerin, Lavandula Angustifolia Extract*, Calendula Officinalis Extract*, Lavandula Angustifolia Essential Oil*, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate. * daAgricoltura Biologica
Formato
Contenuto 500 g

Scrivi una recensione

Accedere o Registrarsi per recensire
Amazon Certified Payment Partner
Confronta i prodotti

Clicca qui per visualizzare il confronto prodotti

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche